Impermeabilizzazione terrazzo calpestabile
Il Terrazzo è un comodo spazio di un immobile, vissuto nei periodi estivi dall’amante del vivere all’aria aperta, e che puntualmente si ritrova ad affrontare la problematica delle infiltrazioni dovute alle condizioni meteorologiche del periodo invernale.
L'impermeabilizzazione del terrazzo per qualsiasi struttura è fondamentale, in quanto le infiltrazioni prolungate nel tempo possono provocare danni strutturali all'edifico o una drastica riduzione del comfort degli appartamenti
Tale disagio comporta notevoli rischi tra i quali l'invecchiamento precoce dei locali annessi o sottostanti che manifestano zone umide o con presenza di muffe completamente causate dalle infiltrazioni d'acqua
Tutto questo, aumenta quando le strutture non hanno le necessarie vie di fuga per agevolare il rapido deflusso dell’acqua.
Infiltrazioni di acqua piovana dal terrazzo
Il rivestimento dei terrazzi attraverso le obsolete guaine bituminose, è una pratica costruttiva ideata il secolo scorso. Questa pratica di rivestimento degli spazi aperti risulta obsoleta. Appoggiando le varie strisce di guaina con delle apposite saldature a caldo con il passare del tempo, le suddette saldature subiscono una cristallizzazione del bitume causando infiltrazioni di acqua piovana che vanno ad intaccare con muffe ed umidità le pareti dei locali sottostanti.
Impermeabilizzazioni in resina di tetti, balconi e terrazzi
L'Ambrezin, leader nazionale nel settore impermealizzante e resina per pavimenti fornisce la soluzione eccellente ed appositamente studiata per bloccare definitivamente ogni tipo di infiltrazione dovuta a piogge, geli, o perdite da impianti termici ed idraulici.
I nostri intervento di impermeabilizzazione attraverso l'uso di resine per terrazzi ha lo scopo di proteggere gli ambienti interni di un edificio
Impermeabilizzare un terrazzo senza togliere il pavimento
Impermeabilizzare un terrazzo senza togliere il pavimento è la soluzione definitiva, studiata e collaudata nel settore industriale, sulle grandi superfici terrazzate di centrali idroelettriche, nonché in vaste zone adibite a piani tecnici nel settore farmaceutico, ove l’ipotetica rottura di un impianto termoidraulico può causare ingenti danni con enormi perdite in termini produttivo-economici in quanto, al di sotto di suddette aree da impermeabilizzare si trovano, sovente, i reparti sterili adibiti al prodotto finito.
Appurato che, soluzioni oramai superate come il rivestimento mediante guaina non garantisce affatto l’impermeabilizzazione totale dei supporti causa discontinuità a ridosso dei giunti della stessa, Ambrezin porta in campo civile tutto il proprio sapere attraverso resine impermeabilizzanti per terrazzi, affinche’ il cliente, proprietario di un immobile con zone terrazzate, possa beneficiare di codesta eccellente soluzione.
Impermealizzazione del terrazzo con le resine
Le resine impermeabilizzanti per terrazzi: Una soluzione tecnica di impermeabilizzazione molto semplice e con alti benefici per chi vive nell'immobile. Dei veri e propri pavimenti in resina per esterni
Soluzioni per impermeabilizzare terrazzi: le Resine
Tra i punti forti della scelta di impermeabilizzare il terrazzo attraverso resine impermeabilizzanti vi è il concetto del non rimuovere le vecchie superfici; non si dovrà eliminare la pavimentazione esistente, ma si effettueranno le varie operazioni su di esse. Si eviterà così, i notevoli costi e disagi che ne derivano in tempistiche di rifacimento, polveri, rumori, sino allo smaltimento a norme delle vecchie guaine bituminose.
Un altro aspetto importante da valutare e che un intervento di impermeabilizzazione efficace attraverso l'uso di resine impermeabilizzanti per terrazzi favorisce l'efficienza energetica e porta ad una riduzione dei consumi energetici per il riscaldamento invernale.
Con una migliore resistenza alle basse e alle alte temperature delle resine per terrazzi rispetto ai materiali bituminosi
Ambrezin interviene mediante lavorazione meccanica del vecchio rivestimento mediante macchine orbitali al widia, per poi procedere all’impermeabilizzazione con resine bicomponenti, atossiche, elastomeriche, armate con stuoia in poliestere, fibre di vetro o fibre in carbonio, così da avere una superficie monolitica priva di fughe, ove l’umidità non avrà più modo di creare problemi.
Con le resine impermealizzanti possiamo effettuare:
- impermeabilizzazioni terrazzi
- impermeabilizzazione terrazzi pavimentati
- impermeabilizzazione terrazzi calpestabili
- impermeabilizzazione terrazzi esistenti
- impermeabilizzazione terrazzo piastrellato
- impermeabilizzazione terrazzi senza demolizione
- impermeabilizzazioni per pavimenti esterni
- impermeabilizzazione balconi
Semplici da applicare su qualsiasi tipo di superficie: movimentate, con forti pendenze o verticali
Come rifinire l'impermeabilizzazione di un terrazzo
Per le finiture si spazia dal monocolore lucido o opaco all’antisdrucciolo, stampe digitali inglobate, dipinti a mano, al fine di assicurare l’assoluta funzionalità unita alla personalizzazione individuale.
Scegliere la soluzione dell'impermealizzazione di un terrazzo attraverso le resine significa preservare nel tempo il terrazzo ed assicurarsi che gli spazi sottostanti rimangano intatti nel tempo.
Impermeabilizzazione dei terrazzi: il costo
Per la posa delle resine per l'impermealizzazione di un terrazzo di grandi e medie dimensioni, abbiamo previsto la possibilità di un finanziamento attraverso un nostro partner bancario o di una agenzia a vostra scelta.
Per ulteriori informazioni sui nostri servizi resine impermeabilizzanti per terrazzi, contattateci