Vendita leghe speciali
Commercializzazione Leghe Speciali per Saldobrasatura per settori Orafi, Scultori, aziende di produzione di cavi in rame, Industrie Metalmeccaniche
Questo settore è all’apice della nostra storia ove, a fine degli anni 70, quando la manutenzione industriale in Italia affidava il risanamento degli organi meccanici alla sola saldatura multiprocesso e tutte le sue leghe.
Erano tempi ove paesi come la vicina Germania o il Belgio utilizzavano già il risanamento mediante la ceramizzazione a freddo, ottenendo così in tempi molto più rapidi, un risultato ben diverso, spesso superiore, a costi di gran lunga più contenuti.
Ecco che con il passar degli anni la ceramizzazione a freddo ha preso ampia vita nella manutenzione di pronto intervento sugli organi meccanici, mentre le leghe speciali restano la sola soluzione in settori come la produzione di cavi conduttivi la dove necessita l’unione nei capicorda, piuttosto che nel settore metallurgico e metalmeccanico in generale.
L'Ambrezin ricerca continuamente sul mercato i migliori marchi nella commercializzazione di leghe speciali al fine di fornire al cliente la fornitura del miglior materiale in rapporto qualità prezzo.
Le nostre leghe vantano un alta qualità in quanto utilizzate maggiormente in campo farmaceutico e alimentare.
La nostra gamma contiene circa dieci tipi di prodotti da medio ad alto tenore di argento, tutte esenti da cadmio.
Molte applicazioni di pronto intervento vengono eseguite in aziende che effettuano lavorazioni a terzi di saldo-brasature capillari su materiali eterogenei avvalendosi su richiesta della Ns. assistenza tecnica.
Leghe per Settore Orafi
Possiamo offrirvi leghe per il settore Orafi, quali:
Leghe ad alto tenore di Argento:
- Leghe ad alto tenore di Argento 60% + Rame+ zinco+ stagno
- Lega a quattro componenti esente da Cadmio
- Leghe con temperatura di Fusione 450- 500 gradi
- Fornitura di leghe dal diametro: 0,5 - 1 - 1,5 - 2 in bacchette e matassine
Tutte queste leghe consentono di unire dei pezzi anche di piccole dimensioni, a basso apporto termico, penetrando per capillarità nei lembi di giunzioni. Esse sono valide per tutte le leghe come rame, rame argento, acciai dolci e acciai duri, Widia, ghisa per assemblaggi omogenei ed eterogenei con l'esclusione dell'alluminio
Leghe a medio tenore di Argento:
- Leghe a medio tenore di Argento 40% + Rame+ zinco+ stagno
- Leghe con temperatura di Fusione 550- 600 gradi
- Fornitura di leghe dal diametro: 0,5 - 1 - 1,5 - 2 in bacchette e matassine
Queste leghe sono molto utilizzate nel campo metalmeccanico per brasature capillari su placchette di Widia da assemblare sugli utensili per brasature su Rame, rame acciaio, ghisa e tutte le leghe metalliche escluso l'alluminio
Leghe per brasatura dell'alluminio
Lega per la brasatura specifica dell'alluminio maggiormente utilizzata dai produttori di radiatori termici